Nicola Palmieri è il Campione italiano di Super Formula.
Palmieri vince anche sul circuito principale del complesso del Nürburgring, diventando così il primo campione dell'Italia Super Formula. Quello che ha appena decretato Nicola Palmieri il numero uno assoluto, è stato un percorso trionfale, una volata di record, con numeri ancora più pazzeschi. Al di là dei numeri, l’aspetto forse più interessante del campionato è la superiorità con cui Palmieri ha dominato in lungo e in largo.
L'unico pilota che ha cercato in vano di colmare il divario con il pilota della GTOnline SF Racing è stato Diego Colella, il quale ha saputo vendere cara la pelle.
<<È stato un peccato non avere in pista Diego anche ieri sera, mi aveva dato qualche motivo in più per fare bene visto il suo talento e i setup adeguati. Abbiamo avuto bagarre in pista a Suzuka dove mi son dovuto difendere dai suoi attacchi e i suoi giri veloci avendo un setup migliore del nostro. In gara 1 a Monza, dopo il problema della lobby avuto in qualifica, ci siamo ritrovati distanti in partenza e non abbiamo avuto modo di battagliare. Il mio passo era poco più veloce ed ho agguantato il 2º posto dietro il mio compagno. A Barcellona ho avuto qualche problema di strategia, fermandomi una volta in più ai box che non mi ha permesso di poter battagliare con Diego nel finale, andando così ad aggiudicarsi la Vittoria. I complimenti voglio farli a chi ha portato a termine il campionato e all'organizzazione. E un ringraziamento speciale al mio Team per avermi fornito un setup consono alle diverse gare in calendario.>>, le dichiarazioni a caldo di Nicola Palmieri.
Un finale di stagione segnato negativamente dai tanti ritiri, i quali hanno generato ovviamente un deficit di punti per diversi piloti coinvolti e le rispettive scuderie.
Ecco cosa scrivono gli organizzatori all'indomani dell'ultima gara: <<E oggi, con i riflettori spenti e lo stress oramai alle spalle possiamo concludere il tutto con qualche parola. Un ringraziamento doveroso da parte del GIA va a tutti i piloti e i rispettivi team. L'Italia Super Formula si è confermato un evento interessante, in crescita a livello nazionale, viste le tante richieste per poterne far parte anche a campionato inoltrato, aspetto ancor più significativo. Lo staff organizzativo vuole ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa prima stagione.>>.







Commenti
Posta un commento