Il NATIONAL ENDURANCE CHAMPIONSHIP è il campionato tricolore organizzato e promosso dal Gruppo Italiano Automobilismo, meglio conosciuto come GIA. Una competizione online, per console PS4 e PS5, in cui si gareggia contro altri giocatori e vari team, su simulatore di guida Gran Turismo 7. Si tratta di una serie di competizioni endurance suddivise in due campionati, distinti e separati, per vetture del Gr 1 e del Gr 3.
A pochi giorni dall’inizio della stagione agonistica è stato completato il passaggio formale che ha portato alla pubblicazione del Regolamento Sportivo e Tecnico. Nessuna linea guida del Regolamento era stata volutamente annunciata nelle scorse settimane, dunque è giunto il momento di mettere nero su bianco.
Norme Generali
1. Tutti i piloti, concorrenti che partecipano al campionato si impegnano, a nome di se stessi, loro team, ad osservare tutte le disposizioni da regolamento, le possibili modifiche o integrazioni future.
2. Il campionato e ciascuno dei suoi eventi è disciplinato e regolato, da una commissione, in conformità con il regolamento.
3. Qualsiasi richiesta di nuova normativa o una più semplice modifica di una in vigore, deve essere presentata richiesta alla commissione nell'apposito gruppo comunicazioni. Solo con l’approvazione della commissione tale normativa speciale può entrare in vigore.
Licenza
4. Tutte le persone interessate ad iscriversi singolarmente o come team (con una o due vetture, in caso di team), devono fare richiesta di essere inseriti nel gruppo Whatsapp GIA e l'apposita sezione di comunicazione.
4A. Tutti i piloti regolarmente iscritti saranno in possesso della licenza GIA, la quale da il diritto ad avere 10 punti iniziali. Tale punteggio subisce una decurtazione (da 1 a 10 punti in base alla gravità dell'accaduto e alla decisione della commissione) ogni qualvolta il titolare della licenza commette un'infrazione del regolamento.
4B. Se un pilota dovesse superare i 10 punti in dotazione con punti di penalità, la sua licenza verrà sospesa per l'intero campionato.
4C. I punti di penalizzazione rimarranno sulla licenza per l'intero campionato.
5. Gli eventi sono riservati ad auto Gr 1 e Gr3.
5A. Ogni concorrente deve possedere una singola e dovuta macchina, con numero e livrea adeguatamente personalizzati, per l'intero evento in questione. La macchina che prenderà il via con l'inizio del campionato, non potrà essere successivamente sostituita in alcun modo.
5B. In caso dell'iscrizione di un team, con un massimo di 2 piloti, la livrea deve differenziare sono nel numero di gara.
5C. La presenza di una macchina con livrea non conforme all'originale iscrizione sarà considerata squalifica, dalla gara in questione. Salvo cambiamenti di livrea su preventiva richiesta del pilota, team o dell'organizzazione.
Regolamentazione Gruppi
7. Gli iscritti al campionato e inseriti negli eventuali gruppi dell'organizzazione non possono abbandonarli, per garantire adeguata comunicazione.
7 A. Risulta severamente vietato avere atteggiamenti poco consoni al vivere civile, nel rispetto degli altri.
7B. Risulta severamente vietato scrivere e utilizzare la chat per attività private, fuori dal contesto del gioco o del campionato.
Regolamentazione GARA
La NATIONAL ENDURANCE CHAMPIONSHIP prevede un solo appuntamento settimanale. In una settimana, nello specifico il giovedì sera alle ore 21, si correrà il campionato dedicato alle auto del gruppo Gr3, mentre nella settimana successiva, il sabato alle ore 21, si prenderà parte al campionato del Gr1.
8. Risulta severamente vietato avere atteggiamenti poco consoni al vivere civile, nel rispetto degli altri.
8A. Durante le pratiche di gare e consentito scherzare e parlare liberamente, diversamente dalle qualifiche e gare, dove è richiesto fare silenzio.
8B. I contatti di gara o eventuali comportamenti che possano danneggiare la prestazione di un altro pilota, saranno verificati solo dopo l'eventuale reclamo, che non può essere presentato oltre le 24 ore dopo la gara in questione. Il video in questione sarà discusso privatamente dalla commissione preposta.
8C. Risulta severamente vietato chiedere del tempo o interrompere la gara, durante o dopo il conto alla rovescia per la partenza. Questa norma risulta simile anche con l'inizio delle qualifiche.
Campionati
Titoli assegnati e punteggi
Due diversi titoli verranno decisi e assegnati, nella stagione in corso, in base al conteggio dei punti totali.
NEC GR1
NEC GR3
Il sistema di punti è simile a quello utilizzato negli altri campionati del mondo della FIA , assegnando punti ai primi dieci classificati su una scala di margine mobile dal primo al decimo.
9. I titoli piloti del NATIONAL ENDURANCE CHAMPIONSHIP, saranno assegnati ai piloti che avranno raggiunto il maggior numero di punti, nelle rispettive classifiche, prendendo in considerazione tutti i risultati ottenuti durante gli eventi che hanno effettivamente avuto luogo.
9A. I Punti per entrambi i titoli vengono assegnati ad ogni Gara secondo la seguente tabella:
1 °: 20 punti
2 °: 17 punti
3 °: 15 punti
4 °: 12 punti
5 °: 11punti
6 °: 10 punti
7 °: 9punti
8 °: 8 punti
9 °: 7 punti
10 °: 6 punti
11°: 5 punti
12°: 4 punti
13°: 3 punti
14°: 2 punti
15°: 1 punto
Linea Generale
Il mancato rispetto di eventuali regole, in base alla gravità dell'accaduto, può comportare una sanzione di punti licenza, con una successiva espulsione.
Modalità: Pratica/Qualifica/Gara
Privacy: Solo Amici
Nome Stanza: NATIONAL ENDURANCE CHAMPIONSHIP
Meteo personalizzato: Personalizzato, Casuale
Velocità tempo: 18x
Partenza: Lanciata
BdP/Divieto di elaborazione: Si
Impostazioni auto: standard
Turbo: Disattivato
Intensità scia: Realistica
Danni: Reali
Usura gomme: 5x
Consumo carburante: 5x
Riduzione aderenza fuori pista: Realistica
Tempo qualifica: 10 minuti
Categoria: Gr1
Categoria: Gr3
Limite di PP: Nessun limite
Limite di potenza: Nessun limiti
Peso minimo: Nessuno limite
Penalità taglio: Attiva
Penalità taglio corsia dei box: Attiva
Penalità collisione con muretto: No
Correzione dopo collisione: No
Penalità collisione contro altro veicolo: Si
Trasparenza durante la gara: No
Regole Bandiere: Si
Aiuto contro sterzo: Proibito
Controllo stabilità: Proibito
Traiettoria assistita: Nessun limite
Controllo trazione: Nessun limite
ABS: Nessun limite
Pilota automatico: Proibito


Commenti
Posta un commento