Nazareno Manna non ha lasciato scampo agli avversari, ha conquistato la terra sarda con una prestazione che gli è valsa la vittoria in Gara 1° e 2°. Il vincitore di giornata ha dimenticato in fretta l'assenza forzata dal GP 1 Autodromo Lago Maggiore Lato Est, cancellando la delusione con due vittorie in un giorno. In poche parole, Manna è stato perfetto. Nulla hanno potuto Desideri e Micelli, nettamente in difficoltà rispetto alla prima uscita stagionale, qualche noia di troppo li ha visti concludere la giornata rispettivamente terzo e sesto in Gara 1°, sesto e quarto in Gara 2°. Ma è giusto pensare che ci sono tanti che stanno peggio.
Infatti, Golia se ne esce con le ossa rotte, dopo un ottimo quarto posto in Gara 1°, con il suo margine in classifica che risaliva fino a 33 punti, dandogli la chance di chiudere la giornata in bellezza in Gara 2°. Golia ha cercato di colmare il gap, a sole tre curve dalle fine si ritrovava in sesta posizione, in quel punto della pista dove non si stacca il piede dall'acceleratore e si va veloce anche sul cordolo...un evento disastroso e imprevedibile, come un gatto nero in tangenziale, porta il kart sullo sporco, nella ghiaia.
<<Maledetta connessione!>>, ha dichiarato il pilota a fine gara.
Non si esagera nell'utilizzo della pista se poi si finisce nella ghiaia, lo si fa se c'è l'asfalto. Ma se c'è ghiaia dappertutto, prima o poi anche Pietro Muratore ci finisce con tutte le ruote. Proprio per questo, Gara 1° è un calvario per Muratore, costretto al ritiro a causa dei danni da incidente in gara...ci piace pensare che sia andata così, ma in realtà anche lui è stato vittima della difficile connessione stabile.
Da segnalare la grande prova di Manuel Medori, capace di arrivare secondo in Gara 1° e terzo in Gara 2°.
1. Andrea Desideri ID : andri_des87 ✅ punti 62
2. Aldo Micelli ID: lx-REMINGTON-lx ✅ punti 59
3. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅ punti 47
4. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅ punti 46
5. Nazareno Manna ID: RRM_velkoz95 ✅ punti 40
6. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅ punti 33
7. Manuel Medori ID: FormulaBmw ✅ punti 32
8. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅ punti 30
9. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅ punti 29
10. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅ punti 25
10. Davide Galise ID: Davitron0 ✅ punti 25
12. Antonio Salamone ID: Sergente-Polyako ✅ punti 18
13. Giovanni Altieri ID: nekiano ✅ punti 17
14. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅ punti 15









Commenti
Posta un commento