Honda N-One| Emozioni a Willow Springs: Trionfa "Condor", ma "Il Biondher" è il Protagonista della Rimonta
Willow Springs (California) – Un sole cocente e l'asfalto rovente del leggendario Willow Springs International Raceway hanno fatto da scenario a un weekend di gara della monomarca Honda N-One all'insegna delle emozioni forti, delle rimonte epiche e di una sana (ma a tratti velenosa) rivalità tra i piloti. Se il vincitore assoluto di giornata è stato l'inarrestabile Antonio "Condor", la cronaca non può fare a meno di celebrare la caparbietà e la velocità del poleman Giuseppe "Il Biondher", protagonista di recuperi mozzafiato in entrambe le sessioni.
Gara 1: Golia vola, errore e rimonta per"Biondher"
La giornata si apre con la Pole Position conquistata da Giuseppe "Il Biondher", ma un errore alla prima curva lo spedisce in ultima posizione. Ne approfitta Antonio "Condor" che prende il largo, dominando la corsa. Alle sue spalle si scatena la battaglia. Con grande sorpresa, il poleman Giuseppe riesce a ricucire il pesante distacco. Dopo i pit stop, una cavalcata eccezionale gli permette di lottare per il podio. Alla bandiera a scacchi, Condor trionfa, ma il cuore della corsa è il recupero di Giuseppe, che conquista un fantastico secondo posto davanti a Emanuele "NatoStanco67".
Gara 2: Griglia Invertita, Dominio "Condor" e Strategia di Squadra LED
La seconda gara, con griglia invertita, vede Damiano "L'Eccelso" partire dalla Pole, ma perde subito la testa a favore di Antonio "Condor" a seguito di un errore in Curva 1 e una spintarella di Luca. Ancora una volta, il protagonista delle rimonte è Giuseppe "Il Biondher" che, con una manovra superlativa, supera Damiano e poi Luca, le cui gomme erano ormai finite. Il finale è segnato dalla strategia del Team LED: Damiano sceglie di congelare le posizioni per favorire il compagno Luca (terzo), lasciando punti importanti al collega. Condor vince davanti a Biondher e Luca. Polemiche e Veleni nel Paddock Il Team LED non ha nascosto il proprio disappunto: "Non sono mancati scontri quasi al limite del regolamento," hanno commentato a caldo. "Probabilmente, l'annuncio dell'ingresso di Giuseppe nel Team Condor ha portato quest'ultimo a effettuare manovre tipiche del Team Condor... molto scorrette!!!".
Dominio Senza Stress nel Caldo Infernale Antonio Golia ha definito Willow Springs un "posto assurdo", ma ha sottolineato di sentirsi "tranquillo" dopo le due vittorie. Ha ammesso che la qualifica (secondo dietro a Biondher) non è andata come sperato. Gara 1 è stata dominata grazie a una scelta azzardata di gomme morbide e una partenza perfetta che lo ha portato subito davanti al Biondher, registrando un tempo record di 1:14.649. Ha espresso delusione per la prestazione di Luca, che si aspettava più combattivo. In Gara 2 (partendo ultimo), si è ritrovato in quarta posizione alla prima curva, prima di sferrare un attacco deciso in Curva Uno che gli ha permesso di prendere il comando e vincere. Con questo doppio successo, è ora primo in campionato, con Biondi (Giuseppe) secondo. Condor accoglie con favore la rivalità, ma conclude con una frecciata al rivale: "Con Luca, purtroppo, quella scintilla sta svanendo. Ma vabbè… ci penseranno zio Emanuele e Recchiuti a tenere alto il nome del team LED. Noi, intanto, avanti così. Condor GIA in volo alto. Sempre più in alto.”



Commenti
Posta un commento