NEC Gr3 | Recchiuti vince ancora nella notte di Autopolis

Damiano Recchiuti si aggiudica l'ennesima vittoria, secondo gradino più alto del podio conquistato. Recchiuti ha dimostrato di essere il più forte, dopo aver vinto in scioltezza sul circuito del Fuji, ha fatto suo anche il GP di Autopolis. A condividere sul podio i festeggiamenti il pilota Giovanni Altieri e il veterano Aldo Micelli.

"Pensavo di avere il ritmo per vincere, ma Damiano usando una strategia intelligente è riuscito a portarsi a casa una  gara tiratissima, felice di debuttare con un podio!", ha dichiarato Giovanni Altieri a fine gara.

Per qualcuno inopportuna, con molteplici incidenti e penalità, per altri onesta rivalità, resta il fatto che è stata una corsa difficile; con momenti eccessivi e pericolosi. Nonostante la situazione complicatissima, i ventiquattro giri, tra notte e giorno, abbiamo vissuto una corsa appassionata e per certi versi rude, come talvolta sa regalare solo una corsa d'altri tempi.

La frustrazione di Golia a fine gara:  "Ho fatto schifo, non ci sarebbe altro da dire. Ho compromesso la gara, già alla prima curva. Mi sono distratto vedendo sulla mia sinistra Condolo andare lungo, perdendo l'attimo giusto di frenata che mi ha fatto finire sull'incolpevole Ruben Fuser. Ho cercato di mettere Ruben nelle condizioni di passare, ma mettendomi sulla sinistra mi è arrivato Pietro Muratore in collisione. Poi un calvario, nonostante abbia sempre cercato di favorire lo stesso Fuser, abbiamo avuto altri due assurdi incidenti. L'unica cosa positiva della giornata è stato vedere la bandiera a scacchi."

Diversamente, chi è rimasto fermo al palo è stato Pietro Muratore, finito contro il muretto dei box.

"Deve essere riasfaltato, perché al momento sembra più adatto a una macchina da rally. Salto e rimbalzo da una parte all’altra. Probabilmente non si nota così tanto perché siamo incollati al suolo grazie alla deportanza, ma gli urti e i salti che abbiamo in alcuni punti sono davvero troppi. Non credo che sia a livello di una competizione come deve essere la nostra. A me piace questa pista, onestamente, il layout è fantastico, ma abbiamo sicuramente bisogno di un nuovo asfalto che sia molto più liscio per i prossimi anni, perché lo chiediamo già da diversi anni e non è stato fatto", lo stesso Pietro a fine gara ha avuto molto da ridire proprio sull'asfalto della pista.

GIA National Endurance Championship Gr3

1. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅ 

2. Giovanni Altieri ID: nekiano  ✅

3. Aldo Micelli  ID: lx-REMINGTON-lx ✅

4. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅

5. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅ 

6. Ruben Fuser ID: Ruben_Evil_85  ✅ 

7. Antonio Golia  ID: Condorgolia ✅ 

8. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅

9. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅

10. Pietro Muratore  ID: Jarvis-cap (non finita)


CLASSIFICA COMPLETA

1. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅ punti 40

2. Aldo Micelli  ID: lx-REMINGTON-lx ✅ punti 30

3. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅ punti 29

4. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅ punti 23

5. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅ punti 19

6. Ruben Fuser ID: Ruben_Evil_85  ✅ punti 18

7. Giovanni Altieri ID: nekiano  ✅

8. Antonio Golia  ID: Condorgolia ✅ punti 16 

9. Pietro Muratore  ID: Jarvis-cap ✅ punti 10

10. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅punti 9

11. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅ punti 7















Commenti