Sono spesso gli episodi che regalano le emozioni più forti nello sport dei motori. Ecco quindi due rocamboleschi finali con rispettive vittorie all’ultimo respiro, con il duello tra Golia e Micelli.
"...anticipando il gigante tira fuori fulmineo un sasso dalla bisaccia e lo scaglia con forza contro la fronte di Golia, che stramazza al suolo...", la Storia di Davide contro Golia è uno dei capitoli più noti della Bibbia e racconta il duello tra Golia, condottiero dei Filistei e Davide. Questa parte del racconto racchiude bene ciò che è avvenuto anche sul circuito di Tsukuba in Gara 1°. Nel nostro caso Davide si chiama Aldo Micelli, il quale torna alla vittoria e lo fa alla sua maniera, dominando Antonio Golia fino a farlo andare fuori giri, con la perdita del controllo del kart. Nonostante tutto, Golia, che non è neanche lontano parente del condottiero dei Filistei, si è gestito per diverso tempo sfruttando ogni centimetro di pista fino all'ultimo metro, ma finendo a +3.393 da Micelli.
Troppo grande lo strapotere di Aldo Micelli, ma non per tutti. Infatti, Golia in Gara 2° è partito a tutta, è stato capace di incantare il pubblico giapponese con una rimonta d’altri tempi. Micelli, a lungo in testa, si è visto costretto a stare in guardia contro gli attacchi urticanti di Golia, che con un grande passo a dir poco appassionante si riportava a ruota dell'avversario.
Purtroppo per Micelli la sorte, che lo premiò nella situazione analoga di Gara 1°, è stata maligna come lo fu con Golia, e nel corso degli ultimi giri perde il controllo del kart anche lui. In quel frangente Golia lo sorpassa, ormai lanciatissimo verso il primo successo stagionale.
1. Aldo Micelli ID: lx-REMINGTON-lx ✅ punti 190
2. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅ punti 131
3. Nazareno Manna ID: RRM_velkoz95 ✅ punti 120
4. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅ punti 125
5. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅ punti 120
6. Andrea Desideri ID : andri_des87 ✅ punti 103
7. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅ punti 96
8. Giovanni Altieri ID: nekiano ✅ punti 69
9. Manuel Medori ID: FormulaBmw ✅ punti 66
9. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅ punti 66
11. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅ punti 65
12. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅ punti 61
13. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅ punti 56
14. Davide Galise ID: Davitron0 ✅ punti 32
15. Antonio Salamone ID: Sergente-Polyako ✅ punti 29














Commenti
Posta un commento