NGKC | Golia vs Micelli, duello con finali pazzeschi!


Sono spesso gli episodi che regalano le emozioni più forti nello sport dei motori. Ecco quindi due rocamboleschi finali con rispettive vittorie all’ultimo respiro, con il duello tra Golia e Micelli.

"...anticipando il gigante tira fuori fulmineo un sasso dalla bisaccia e lo scaglia con forza contro la fronte di Golia, che stramazza al suolo...", la Storia di Davide contro Golia è uno dei capitoli più noti della Bibbia e racconta il duello tra Golia, condottiero dei Filistei e Davide. Questa parte del racconto racchiude bene ciò che è avvenuto anche sul circuito di Tsukuba in Gara 1°. Nel nostro caso Davide si chiama Aldo Micelli, il quale torna alla vittoria e lo fa alla sua maniera, dominando Antonio Golia fino a farlo andare fuori giri, con la perdita del controllo  del kart. Nonostante tutto, Golia, che non è neanche lontano parente del condottiero dei Filistei, si è gestito per diverso tempo sfruttando ogni centimetro di pista fino all'ultimo metro, ma finendo a +3.393 da Micelli.

Troppo grande lo strapotere  di Aldo Micelli, ma non per tutti. Infatti, Golia in Gara 2° è partito a tutta, è stato capace di incantare il pubblico giapponese con una rimonta d’altri tempi. Micelli, a lungo in testa, si è visto costretto a stare in guardia contro gli attacchi urticanti di Golia, che con un grande passo a dir poco appassionante si riportava a ruota dell'avversario.

Purtroppo per Micelli la sorte, che lo premiò nella situazione analoga di Gara 1°, è stata maligna come lo fu con Golia, e nel corso degli ultimi giri perde il controllo  del kart anche lui. In quel frangente Golia lo sorpassa, ormai lanciatissimo verso il primo successo stagionale.



Dietro il vuoto. La gara degli umani è vinta da Damiano Recchiuti e Davide Mauri, che tornano rispettivamente sul podio di Gara 1° e 2°. Grande gara Recchiuti, bravo nell'adattarsi in poco tempo a queste nuove gare. Per Mauri un buon podio, attenzione a lui per la prossima corsa.

"Mai avrei sperato di riuscire una rimonta del genere, fino al terzo posto, soprattutto durante la battaglia davvero entusiasmante con Pierluigi che ci ha tenuti sul filo del rasoio per molti giri. Non posso che essere soddisfatto!", le parole di Davide Mauri a fine gara. 

Fuori dal podio un ottimo Pierluigi Smargiassi, costante e ad alti livelli per tutti i giri, riesce a sorprendere in continuità, uno dei migliori risultati di stagione.


CLASSIFICA COMPLETA

1. Aldo Micelli  ID: lx-REMINGTON-lx ✅ punti 190

2. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅ punti 131

3. Nazareno Manna ID: RRM_velkoz95 ✅ punti 120

4. Antonio Golia  ID: Condorgolia ✅ punti 125

5. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅ punti 120

6. Andrea Desideri ID : andri_des87 ✅ punti 103

 7. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅ punti 96

8. Giovanni Altieri ID: nekiano  ✅ punti 69

9. Manuel Medori ID: FormulaBmw ✅ punti 66

9. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅ punti 66

11. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅ punti 65

12. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003  punti 61 

13. Pietro Muratore  ID: Jarvis-cap ✅ punti 56

14. Davide Galise ID: Davitron0 ✅ punti 32

15. Antonio Salamone ID: Sergente-Polyako ✅ punti 29







Commenti