Blue Moon Bay Speedway è situato in una baia americana con palme torreggianti e nelle vicinanze di un hotel resort di lusso, questo dovrebbe essere il motivo per cui il neocampione Aldo Micelli, fresco di titolo, non ha preso parte alla gara, ma ha preferito una vita sregolata; mentre la lotta per il secondo posto era tutta da decidere, con Davide contro Golia. Infatti, se da una parte il duello Davide-Golia ha riacceso nuove emozioni, tenendo tutti con il fiato sospeso, dall'altro non si è potuto godere il campione.
La prima sessione di gara si è conclusa con la vittoria di Davide Mauri, con un nervoso Golia che ha lottato disperatamente con Pierluigi Smargiassi. Gli attacchi sono stati sempre capiti e controllati, tanto da indure lo stesso Golia all'errore, nell'ultima curva a pochi metri della bandiera a scacchi.
Un errore è uno sbaglio, ma questa è stata una cantonata pagata a caro prezzo. In pochi secondi Antonio ha visto sfumare la possibilità di superare Smargiassi, per la quarta posizione, ma soprattutto si è visto superare dall'ottimo Damiano Recchiuti.
Un Golia apparso palesemente nervoso, all'angolo, maldestro a rialzarsi, senza alcuna speranza, quasi impotenti di fronte all'avversario, come un pugile incapace di reagire. Mentre Mauri ha conquistato una vittoria decisiva per il secondo posto assoluto per il campionato, il meritato premio di una nettissima supremazia. Da segnalare il giro migliore di Damiano Recchiuti con 1:19.138.
Gara 1
1. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅
2. Giovanni Altieri ID: nekiano ✅
3. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅
4. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅
5. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅
6. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅
7. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅
8. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅
Gara 2
1. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅
2. Giovanni Altieri ID: nekiano ✅
3. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅
4. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅
5. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅
6. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅
7. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅
8. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅
Ecco cosa hanno riportato gli organizzatori all'indomani dell'ultima gara: <<E oggi, con i riflettori spenti e lo stress oramai alle spalle possiamo concludere il tutto con qualche parola. Un ringraziamento doveroso da parte del GIA va a tutti i piloti e i rispettivi team. Il NATIONAL KARTING CHAMPIONSHIP si è confermato un evento interessante, in crescita a livello nazionale, viste le tante richieste per poterne far parte anche a campionato inoltrato, aspetto ancor più significativo. Lo staff organizzativo vuole ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa prima stagione.>>.
1. Aldo Micelli ID: lx-REMINGTON-lx ✅ punti 254
2. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅ punti 221
3. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅ punti 212
4. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅ punti 192
5. Giovanni Altieri ID: nekiano ✅ punti 167
6. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅ punti 131
7. Nazareno Manna ID: RRM_velkoz95 ✅ punti 120
8. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅ punti 118
9. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅ punti 105
10. Andrea Desideri ID : andri_des87 ✅ punti 103
11.Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅ punti 99
12. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅ punti 89
13. Manuel Medori ID: FormulaBmw ✅ punti 66
14. Antonio Salamone ID: Sergente-Polyako ✅ punti 35
15. Davide Galise ID: Davitron0 ✅ punti 32








Commenti
Posta un commento