News | SUPER FORMULA, GIA apre a nuovi team!

Con i preparativi in corso per la prossima edizione della Super Formula, GIA ha  fatto trapelare la possibilità dell'ingresso di nuovi team. 

Quali sono gli step che deve fare un team per entrare nel GIA Super Formula?

L’ingresso di un nuovo team prevede la domanda di partecipazione e la richiesta di una licenza,  non oltre il 10 di aprile 2024. 

Requisiti

1. Il nome del team con il rispettivo logo.

2. Il nome del proprietario e del primo pilota che rappresenterà la scuderia (possono essere entrambi la stessa persona);

3. Un accordo che impegna il team a partecipare a tutte le gare del calendario, accettando il regolamento sportivo e tecnico, stabilito dal GIA.


Qual è lo step conclusivo?

Dopo aver chiesto la licenza, il potenziale team deve aspettare la valutazione del GIA. La commissione deve controllare se si posseggono i requisiti necessari per essere ammessi al campionato, secondo i criteri stabiliti dall'attesissimo nuovo regolamento.

Se approvata, il team deve costruire una livrea e una rispettiva tuta che soddisfino i requisiti dettati dal GIA. Una volta completati questi passaggi con tutti i requisiti il team sarà pronto per partecipare al campionato.

Commenti