Accendete i motori: la Super Formula 2025 sta per tornare

Per saperne di più clicca qui 

La Super Formula 2025 è ormai pronta a scattare: tra pochi giorni, il countdown terminerà, e tutte le incertezze e le speculazioni sulle nuove vetture svaniranno. Ma soprattutto, lunedì sera ci sarà un’unica alba che si staglierà nel cielo: quella della nuova stagione della Super Formula.

Quel giorno, sentirete più volte, in tono quasi consolatorio, la frase “sono soltanto test”. Ma no, non sono solo test. Per due motivi molto semplici: il primo, quello più tangibile, è che il cronometro e la pista sono gli unici veri protagonisti della Super Formula e, come sempre, non mentono mai. Certo, ci saranno bluff, piccole "distrazioni" o mosse astute da parte dei team, ma i test sono un banco di prova implacabile. Qui è evidente chi sarà il favorito e chi invece inizierà la stagione in modalità rincorsa.

Sono passati 350 giorni dall'ultimo rombo di motori. Un anno di silenzio. Eppure, anche se ci si rifugia dietro uno schermo o, perché no, con un cellulare nascosto nell'astuccio (lo sappiamo, non facciamo finta di niente!), il suono di una Super Formula è capace di emozionare come poche altre cose. Specialmente dopo così tanto tempo in cui la pace e la tranquillità hanno avuto la meglio.

Ed è proprio in questo momento che possiamo dire: godiamoci questa alba della Super Formula, che speriamo sia più emozionante che mai. Lunedì 10, sia che siate a casa, a scuola, al lavoro o impegnati in altre attività, alle 21:00 in punto il semaforo si accenderà al Nürburgring GP. L’attesa è finita, i motori sono pronti a scaldarsi: bentornata, Super Formula!

Commenti