Manca poco all'attesissima gara di questa sera, 17 febbraio 2025, sul circuito del Nürburgring Sprint. Con le qualifiche in programma alle 21:15, i piloti si preparano a dare il massimo per scalare la classifica e consolidare le proprie posizioni. Di seguito, la situazione attuale della classifica generale:
La Sfida al VerticeLa lotta per il titolo resta apertissima: Damiano guida la classifica con 170 punti, ma Claudio e Giuseppe B lo seguono da vicino, rispettivamente con 158 e 153 punti. Una vittoria questa sera potrebbe ribaltare le gerarchie e rendere ancora più avvincente il prosieguo del campionato.
La Battaglia a Centro GruppoAnche la zona centrale della classifica promette spettacolo, con Salvatore e Luca pronti a insidiare i piloti di testa. Interessante anche il duello tra Giovanni e G. Fricano, entrambi a quota 100 punti, che potrebbero lottare per un piazzamento migliore.
Obiettivo RimontaPer i piloti nelle retrovie, la gara di stasera sarà un'opportunità per recuperare terreno e raccogliere punti preziosi. Emanuele, Mario e Bruno cercheranno di avvicinarsi al gruppo di testa, mentre i piloti con meno punti proveranno a sorprendere con prestazioni solide.
Interviste a Damiano RecchiutiDopo aver conquistato il primato momentaneo a discapito di Claudio Spina, Damiano Recchiuti ha rilasciato alcune dichiarazioni. Gli abbiamo posto due domande chiave: 1. Damiano, sei riuscito a prendere la leadership della classifica. Quali sono state le chiavi di questo successo fino ad ora?<<La vetta è un obiettivo mobile, un punto da conquistare e difendere con ogni mezzo. Non è stata una passeggiata, certo. Abbiamo avuto qualche difficoltà, delle gare in cui non siamo stati al 100%, ma fa parte delle corse. L'importante è non mollare mai, restare concentrati e dare il massimo in ogni singolo giro. La costanza è fondamentale, come un motore che non perde potenza, e alla fine i risultati arrivano. Ringrazio il team per il supporto, senza di loro non sarei qui.>>.
2. Con la gara di questa sera al Nürburgring Sprint, quali strategie adotterai per mantenere il primato e magari aumentare il distacco dai tuoi inseguitori?<<Il Nürburgring è un circuito leggendario, un vero banco di prova per piloti e macchine. Stasera sarà una battaglia, una gara tirata fino all'ultimo metro. La strategia è chiara: attaccare dall'inizio alla fine, senza lasciare spazio agli avversari. Mister 17? Un avversario come tanti, non mi faccio condizionare. Cercherò di sfruttare al meglio la mia macchina, di essere preciso e costante, di evitare errori. I punti chiave saranno la frenata nei punti più insidiosi e la gestione delle gomme. Se sarò bravo a fare tutto questo, la vittoria sarà mia.>>.
__________________________________
Intervista a Claudio Spina
Claudio Spina, dopo aver perso momentaneamente la leadership, ha condiviso le sue impressioni. Gli abbiamo chiesto: 1. Claudio, hai dominato la classifica fino a questo momento. Quali difficoltà hai incontrato che ti hanno fatto scivolare in seconda posizione?<<Beh sicuramente lo scandalo uscito nel quale Ranucci mi accusava di aver manipolato il campionato. Questo sicuramente ha inciso sulle mie prestazioni, non è bello correre e sentire qualche fischio dalle tribune cose finora mai successa, poi onestamente non credo di aver mai dominato il campionato sono stato bravo nel saper gestire tutte le gare>>.
<<Beh sicuramente lo scandalo uscito nel quale Ranucci mi accusava di aver manipolato il campionato. Questo sicuramente ha inciso sulle mie prestazioni, non è bello correre e sentire qualche fischio dalle tribune cose finora mai successa, poi onestamente non credo di aver mai dominato il campionato sono stato bravo nel saper gestire tutte le gare>>.



Commenti
Posta un commento