REGOLAMENTO

Uno degli obiettivi chiave del GIA è incoraggiare l'adozione di regolamenti comuni, tuttavia tra le diverse competizioni di automobilismo esistono aspetti che non possono essere trattati in modi del tutto generici, ma in modo specifico e dettagliato. Dunque, questa sezione contiene un Regolamento sommario che non regola i diversi eventi, ma che presenta linee guida di comportamento.

Norme Generali

1. Tutti i piloti, concorrenti che partecipano ai diversi campionati o ai singoli eventi,  si impegnano, a nome di se stessi e i loro team, ad osservare tutte le disposizioni da regolamento, le possibili modifiche o integrazioni future.

2. Ogni evento e campionato è disciplinato e regolato, da una commissione in conformità con il regolamento dello stessa competizione.

3. Qualsiasi richiesta di nuova normativa o una più semplice modifica di una in vigore, deve essere presentata e richiesta alla commissione, nell'apposito gruppo Whatsapp. Solo con l’approvazione della commissione tale normativa speciale può entrare in vigore.


Licenza

4. Tutte le persone interessate ad iscriversi singolarmente o come team (con una o più vetture, in caso di team), devono fare richiesta della licenza per correre e di essere eventualmente inseriti nell'apposito gruppo Whatsapp.

4A. Tutti i piloti regolarmente iscritti alle competizioni saranno in possesso di una licenza, la quale da il diritto ad avere 10 punti iniziali. Tale punteggio subisce una decurtazione ogni qualvolta il titolare commette un'infrazione del regolamento (da 1 a 10 punti in base alla gravità dell'infrazione e alla decisione della commissione).

4B. Se un pilota dovesse superare i 10 punti in dotazione con punti di penalità, la sua licenza verrà sospesa per l'intera competizione o in casi più estremi revocata per sempre. 

4C. I punti di penalizzazione rimarranno sulla licenza per l'intera competizione.


5. Ogni tipo di evento potrebbe richiedere un auto specifica. 

5A. Ogni concorrente deve possedere una auto regolamenta dall'evento in questione, con numero e livrea adeguatamente personalizzati.

5B. In caso dell'iscrizione di un team, con più piloti in gara, la livrea deve differenziare sono nel numero di gara. 

5C. La presenza di una macchina con livrea non conforme all'originale iscrizione sarà considerata squalifica, dalla gara in questione. Salvo cambiamenti di livrea su richiesta dall'organizzazione.


Regolamentazione Gruppi

6. Gli iscritti al campionato e inseriti nei gruppi dell'organizzazione non possono abbandonarli, per garantire l'adeguata comunicazione.

6A. Risulta severamente vietato avere atteggiamenti poco consoni al vivere civile, nel rispetto degli altri.

6B. Risulta severamente vietato fare proselitismo, scrivere e utilizzare la chat per attività private, fuori dal contesto del gioco o del campionato.


Regolamentazione Eventi

7. Risulta severamente vietato avere atteggiamenti poco consoni al vivere civile, nel rispetto degli altri. 

7A. Durante le pratiche di gare e consentito scherzare e parlare liberamente, diversamente dalle qualifiche e durante lo svolgimento di una gara, dove è richiesto fare silenzio.

7B. I contatti di gara o eventuali comportamenti, che possano danneggiare la prestazione di un altro pilota, saranno verificati solo dopo l'eventuale reclamo. Il video in questione sarà discusso privatamente dalla commissione preposta.

7C. Risulta severamente vietato chiedere del tempo o interrompere la gara, durante o dopo il conto alla rovescia per la partenza. Questa norma risulta simile anche con l'inizio delle qualifiche. 


Regolamentazione Scuderia GIA

8. Risulta severamente vietato avere atteggiamenti poco consoni al vivere civile, nel rispetto degli altri. 

8A. Tutti gli appartenenti alla scuderia dovranno modificare il proprio nome del profilo seguito dalla sigla GIA, tramite la gestione del account; fatta eccezione per chi non è può più modificare l'attuale nome dell'ID online.

8B. A tutti gli appartenenti alla scuderia sarà assegnato un proprio numero di gara, da esibire sulla specifica tuta in dotazione e su ogni vettura di gara. 

8C. Ogni pilota GIA deve possedere le diverse vetture presenti nella lista reparto scuderia, con numero personale e livrea adeguatamente fornita dall'amministrazione GIA.

8D. Ogni tipo di evento potrebbe richiedere un auto specifica, in caso di mancata livrea GIA disponibile per una vettura assente dalla lista del reparto scuderia, ogni pilota deve posizionare i loghi GIA sui quattro lati dell’auto: Cofano anteriore, retro e fianchi. Nelle dimensioni consone per essere adatti alla livrea purché “BEN  VISIBILI” e senza cambiarne il colore. 

8E. L'utilizzo di una tuta o vettura con livrea non conforme alla personalizzazione richiesta dalla scuderia potrà essere considerata una mancanza di rispetto, con la conseguente revocata dell'iscrizione alla scuderia.


Condotta Generale

Il mancato rispetto di eventuali regole, in base alla gravità dell'accaduto, può comportare una sanzione di punti licenza, con una successiva espulsione.

Commenti