ISF | GP Brasile, si impone un grandissimo Colella

VINCE UNO SCATENATO COLELLA!

La Super Formula italiana sta vivendo un paradosso. Riesce a essere interessante e a generare attrattiva attorno a sé pur senza alcuna incertezza relativa alla lotta per il titolo. È già assodato che, a meno di imprevisti extra-sportivi, l’Iride sarà appannaggio di Nicola Palmieri. Cionondimeno, l’egemonia GTOnline SF Racing è talmente marcata da aver creato il dubbio in merito al tema “potrà essere battuta?”.

E allora prontamente arriva il Circuito di Interlagos a cambiare le carte in tavola. La GTOnline SF Racing stranamente si trova in difficoltà, Palmieri finisce in quarta posizione, sostituito dal pilota di riserva all'ultimo momento, con il compagno di scuderia Pierfrancesco Acri in quinta posizione. Dunque, ogni volta che affrontiamo un cambiamento ci troviamo inevitabilmente a dover gestire un ciclo emotivo nuovo. Infatti, l'importante vittoria di Diego Colella, talento puro e una sopraffina abilità di guida, ci regala una gara costellata di emozioni, inattese e fresche. Il pilota del Vulcan Racing Team - Vesuvio ha chiuso la gara davanti a Big Nessuno e a Roberto Nicolao. Per la cronaca, Colella si è imposto anche nelle qualifiche.

Mentre, Gianni Pellegrino (dei VRT- Vesuvio)  e Giuseppe Ravalli (VRT - Stromboli), rispettivamente sesto e settimo all'arrivo, restano in standby, in lista di attesa per capire se possono ambire ad altro o fanno meglio ad accontentarsi delle briciole che cadono dalla tavola dei migliori...ai posteri l'ardua sentenza. 

Da segnalare l'ottima prova di Joshua Falcone che ha concluso la sua gara all’ottavo posto, nonostante un misfire al motore, problema che ha influenzato il suo modo di affrontare l’uscita in accelerazione dalle curve più lente. Il pilota della Scuderia Condor Alphatauri sta iniziando a far vedere il suo talento, ancora un po’ nascosto e messo in discussione dopo la prima partecipazione in Belgio. Ora a Falcone non resta che continuare così e tentare qualche attacco, per portare a casa punti importanti per in campionato costruttori.

Tutto bello per Joshua, ma non si può dire lo stesso per Antonio Golia, dove non sta vivendo sicuramente un bel clima visti il deludente ritiro, dopo gli ottimi tempi fatti segnalare durante le assidue prove libere. Il weekend si è concluso forse nel peggiore dei modi visto quanto ci si aspettava, il tutto aumenta il rammarico, il clima teso, una stagione ancora in salita e un Golia non contento e sotto pressione. Ad aumentare la situazione delicata in casa Condor Alphatauri si aggiungono le  affermazioni senza tatto del direttore tecnico, critico nei confronti del pilota e del personale di supporto psicologico scelto.




Commenti