Recchiuti si aggiudica la vittoria sul circuito del Fuji, una gara emozionante che ha visto numerosi colpi di scena e tanti avvicendamenti con le posizioni del podio incerte fino all’ultimo giro.
Il pilota alla guida della Mercedes-AMG Gr3 ha disputato una gara in crescendo, dopo un primo giro caotico e fin troppo frenetico, riuscendo poi a difendere la propria leadership fino alla bandiera a scacchi. Per Damiano si tratta della prima vittoria in una campionato con il vessillo GIA.
<<La prima gara nella Scuderia GIA è stata molto bella e combattuta. Una vittoria entusiasmante, colta sul Fuji, uno dei circuiti che preferisco. La battaglia con Andrea Condolo è stata splendida, ma soprattutto corretta. Nel primo giro ho avuto difficoltà sia per la tensione della gara che per la pressione da parte degli altri piloti. Dopo la prima sosta mi sono ritrovato nuovamente dietro Andrea. Ho sfruttato le gomme nuove per cercare di superarlo in staccata alla prima curva, dopodiché sono riuscito a mantenere un ritmo costante che mi ha permesso di allungare. Volevo comunque mettere in evidenza la sportività di tutti. Qualche sportellata ci sta sempre ed è parte di questo sport.>>, ha dichiarato Recchiuti a fine gara.
Nulla ha potuto Andrea Condolo, rimasto nelle posizioni di testa per tutta la gara ma che nel finale non è riuscito ad affondare il colpo su Recchiuti per la vittoria, ottenendo però un secondo posto importante che gli consente di essere identificato come uno dei piloti da battere.
Il podio viene completato da Aldo Micelli, terzo grazie alla sua caparbietà e costanza, ma sicuramente agevolato dall'errore madornale fatto da Antonio Golia, autore fin lì di un’ottima rimonta. Golia si è probabilmente distratto nel corso del quindicesimo giro, durante il passaggio sul rettilineo del traguardo, rimanendone coinvolto in uno strano incidente, dalle dinamiche ancora poco chiare. Golia ha ripreso la gara ma dopo pochi metri, con Aldo poco più dietro, lascia andare le due gomme sul cordolo e poi sull'erba, finendo nella via di fuga senza più essere competitivo.
Tutto ciò sorride a Davide Mauri, che conclude la gara in quarta posizione.
<<Sono contento del risultato. Non mi aspettavo di finire quarto partendo dalla nona posizione.>>, ha dichiarato Mauri a fine gara.
Riccardo Serafin ha terminato la gara in quinto protagonista, nella prima parte di gara in cui ha anche condotto la corsa per qualche giro, salvo poi spremere eccessivamente le proprie gomme perdendo così contatto con le posizioni di vertice.
Con il sesto posto, a Pietro Muratore non resta che sorridere, ma non ha nulla da sorridere in famiglia è Maurizio, frustrato è dire poco, per non aver concluso l'ennesima gara.
<<Se devo essere il più lento ed essere l'ultimo che internet mi dia la possibilità di farlo!>>, ha dichiarato Maurizio a fine gara.
GIA National Endurance Championship Gr3
1. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅
2. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅
3. Aldo Micelli ID: lx-REMINGTON-lx ✅
4. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅
5. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅
6. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅
7. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅
8. Ruben Fuser ID: Ruben_Evil_85 ✅
9. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅
10. Maurizio Muratore ID: Meurich75 (non finita)
CLASSIFICA COMPLETA
1. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅ punti 20
2. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅ punti 17
3. Aldo Micelli ID: lx-REMINGTON-lx ✅ punti 15
4. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅ punti 12
5. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅ punti 11
6. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅ punti 10
7. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅punti 9
8. Ruben Fuser ID: Ruben_Evil_85 ✅ punti 8
9. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅ punti 7
10. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅ punti 0








Commenti
Posta un commento