Come da copione anche in Austria arriva il monologo di Damiano Recchiuti. Lo svolgimento delle qualifiche aveva dato importanti indicazioni, caratterizzate dalla velocità dello stesso Recchiuti, che culminava i giochi con il miglior tempo di 1:30.501.
Così a Daytona, che aveva regalato a Damiano un’anonima ottava posizione, oggi è alle spalle; scenario sovvertito con una prestazione sontuosa sul circuito del Red Bull Ring.
Damiano Recchiuti commenta così la vittoria: <<E' stata una gara molto tesa soprattutto dopo aver buttato la vittoria a Daytona. Avevo l'obbligo di tornare a vincere con una prestazione convincente e con poche sbavature e così è stato. Davide Mauri mi ha dato filo da torcere i primi giri, ho commesso un errore alla seconda curva ma poi gentilmente Davide ha deciso di sbagliare quella subito dopo e mi ha dato più tranquillità nel resto della gara. Sono riuscito a spingere tantissimo e a distaccare, giro dopo giro, Antonio Golia. Molto contento della prestazione e si punta ad arrivare tra i primi 5 nella prossima gara in Sardegna dove spero di poter festeggiare il titolo di campione GR3. Ringrazio tutto il team in particolare i meccanici che hanno reso la macchina perfetta.>>.
Golia Antonio in grande ripresa ha conquistato il secondo posto, a chiudere il podio ci ha pensato Davide Mauri, autore di una bellissima gara.
La stagione di Golia si è rivelata piena di alti e bassi, infatti il pilota ha vissuto un inizio di stagione difficile in cui ha faticato molto, non trovando il feeling con la macchina. Il numero 9 però dato prova delle sue capacità, sfidando apertamente la Mercedes di Recchiuti.
Antonio Golia sotto i riflettori commenta così la gara: <<Nel complesso penso che siamo stati bravi, la macchina mi è piaciuta, ma Damiano è stato nettamente più veloce. Le prime due gare non sono andati come mi aspettavo o speravo. Onestamente ero molto deluso. Abbiamo avuto bisogno di sederci, analizzare, e decidere cosa andava migliorato, chiaramente il ritmo di questa gara ci soddisfa molto e ci fa guardare alla prossima stagione in modo positivo. Adesso ci servirà essere costanti e sul circuito in Sardegna capiremo a cosa possiamo ambire.>>.
Davide Mauri commenta così la gara: <<Mi è sempre piaciuto correre in Austria ed il terzo posto non mi sta affatto stretto, nonostante il gran distacco da Antonio e Damiano, ai quali vanno i miei complimenti per il secondo e primo posto.>>.
Andrea Condolo in ritardo non riesce ad andare oltre la quarta posizione. Sa segnalare l'ottime prestazioni, in continua crescita, di Pierluigi Smargiassi e Pietro Muratore. Da elogiare l'attaccamento al campionato di Maurizio Muratore, che nonostante una vettura onestamente più lenta, è sempre l'ultimo ad arrendersi.
1. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅
2. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅
3. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅
4. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅
5. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅
6. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅
7. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅
8. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. (non finita)
CLASSIFICA COMPLETA
1. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅ punti 68
2. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅ punti 51
3. Aldo Micelli ID: lx-REMINGTON-lx ✅ punti 45
3. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅ punti 45
5. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅ punti 44
6. Giovanni Altieri ID: nekiano ✅ punti 37
7. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅ punti 31
8. Ruben Fuser ID: Ruben_Evil_85 ✅ punti 27
9. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅ punti 26
10. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅ punti 20
11. Antonio Salamone ID: Sergente-Polyako ✅ punti 17
12. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅ punti 16





Commenti
Posta un commento