Dopo il secondo posto del GP d'Austria, al Red Bull Ring, Antonio Golia con la sua opera migliore stravince, ritrovando una vittoria che lo vede raggiungere il terzo posto nella classifica iridata, dietro all'amico Andrea Condolo e al campione Damiano Recchiuti. In gara, il numero nove precede lo stesso Condolo e un inaspettato Pietro Muratore, in continua crescita nell'ultimo periodo.
<<Felice della vittoria. Ora l'obiettivo della prossima stagione è rubare il titolo al campione>>, ha parlato così Antonio Golia, continuando: <<Giornata stupenda, coronata con la vittoria e con due più che amici, i quali sono Andrea e Pietro, sul podio. Non potevamo chiedere di più. Naturalmente dispiace non aver dato il meglio nei primi GP, ma la mia crescita è passata anche da quelle sconfitte. Damiano è stato perfetto in tutto il campionato, il suo modo di correre mi piace, riesce sempre ad essere pulito e veloce. Oggi in qualifica stavo festeggiando, ma proprio sul più bello mi ha battuto di poco. Mentre, in gara sentivo di essere più veloce del campione, ma era difficile e ostico il sorpasso, tanto che ci siamo toccati. Gli ho dato spazio e mi sono messo a ruota e un suo sbaglio mi è valsa la vittoria.>>.
<<Perseverare paga. Finalmente dopo tanti sforzi si sale sul podio del terzo posto. Una gara intensa….Dopo una qualifica di tutti rispetto, al secondo giro mi ritrovo all’ottavo posto a causa di uscita di pista dopo un paio di toccate con altri piloti. Da lì, è stata un lotta contro me stesso…. Cercare il limite ma senza esagerare per non compromettere tutta la gara. La strategia consigliata dall’ingegnere di gara si è rilevata efficace, e mi ha permesso ottenere un ottimo risultato. Gli ultimi tre giri sono stati una lotta spietata con la Mercedes di Damiano che ha fatto spingere la mia Porsche fino all’ultimo cavallo di Potenza. Così è stato possibile salire sul podio.!!! Grazie ai meccanici che hanno lavorato all’unisono al top in tutte le gare dove è i loro sforzi hanno portato il team ad un buon risultato.>>, le parole di felicità di Pietro Muratore a fine gara.
Ai piedi del podio Damiano Recchiuti, a metà gara la sua vettura fa scintille contro le barriere, ma è stato capace di gestisce i danni sulla vettura e addirittura attaccare la posizione di Pietro Muratore, che a sua volta ha portato a casa il risultato con estrema caparbietà.
Stranamente in difficoltà Giovanni Altieri e Pierluigi Smargiassi, mai in gara e sempre a rincorrere. Beffa atroce per Riccardo Serafin e Maurizio Muratore, che rompono il motore a pochi giri dallo scadere.
Detto questo, il CAMPIONE NEC Gr3 è Damiano Recchiuti, si era capito già dalla prima prova in Giappone. Un pilota veloce e preciso come pochi, che merita ogni tipo di elogio, anche quello disciplinare, da esempio, sotto ogni punto di vista.
<<Siiiiiiiiiiiiiii!!!! Campioneeeeeee!!!!!>>, audio team radio, al ventiquattresimo giro del GP di Sardegna, che esprime tutta la felicità di Recchiuti. Damiano continua sotto i riflettori commentando così la vittoria del campionato: <<Sono veramente contento di questo risultato al quale non pensavo di arrivare ad inizio campionato, soprattutto vedendo gli avversari!>>.
Recchiuti alla fine ha commentato anche la gara: <<La gara è partita bene, sono riuscito a mantenere un ritmo costante fino al primo pit stop. All'uscita, una mia leggerezza, mi ha fatto uscire di strada e li ho perso la prima posizione. Qualche giro dopo ho sbattuto l'anteriore e ho corso gli ultimi 3-4 giri prima del secondo pit stop con la macchina rotta e cercando di risparmiare benzina e lì sono stato superato e mi sono ritrovato quarto. Questo però è stato un bene. Dopo il secondo e ultimo pit stop con la macchina riparata ci sono stati giri veramente emozionanti e divertenti con la battaglia con Pietro Muratore!!! Ho provato 2 volte a superarlo ma non ci sono riuscito alchè ho puntato a mantenere la posizione e portarmi a casa il campionato GR3! Rinnovo il ringraziamento a tutto il mio team, dall'amministratore delegato ai meccanici, alla fisioterapista a tutti. Ma un ringraziamento super anche agli organizzatori. Campionato eccezionale!!!>>.
1. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅
2. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅
3. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅
4. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅
5. Giovanni Altieri ID: nekiano ✅
6. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅
7. Ruben Fuser ID: Ruben_Evil_85 ✅
8. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. (non finita)
9. Maurizio Muratore ID: Meurich75 (non finita)
CLASSIFICA FINALE
1. Damiano Recchiuti ID: erdemon2003 ✅ punti 80
2. Andrea Condolo ID: Anubi_85 ✅ punti 68
3. Antonio Golia ID: Condorgolia ✅ punti 65
4. Giovanni Altieri ID: nekiano ✅ punti 48
5. Aldo Micelli ID: lx-REMINGTON-lx ✅ punti 45
6. Davide Mauri ID: DaveRotterdam ✅ punti 44
7. Pierluigi Smargiassi ID:TexAsso365 ✅ punti 41
8. Ruben Fuser ID: Ruben_Evil_85 ✅ punti 36
9. Pietro Muratore ID: Jarvis-cap ✅ punti 35
10. Riccardo Serafin ID: xRambosoGrintonx. ✅ punti 26
11. Antonio Salamone ID: Sergente-Polyako ✅ punti 17
12. Maurizio Muratore ID: Meurich75 ✅ punti 16
Ecco cosa hanno riportato gli organizzatori all'indomani dell'ultima gara: <<E oggi, con i riflettori spenti e lo stress oramai alle spalle possiamo concludere il tutto con qualche parola. Un ringraziamento doveroso da parte del GIA va a tutti i piloti e i rispettivi team. Il NATIONAL ENDURANCE CHAMPIONSHIP si è confermato un evento interessante, in crescita a livello nazionale, viste le tante richieste per poterne far parte anche a campionato inoltrato, aspetto ancor più significativo. Lo staff organizzativo vuole ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa prima stagione.>>.












Commenti
Posta un commento