Formula 1 History, ripercorri la leggenda!


Il 1985, nella storia della Formula 1, è un anno che si ricorda con un pizzico di nostalgia, non solo per le innumerevoli soste per il cambio gomme, con il rifornimento vietato, ma era in atto una rivoluzione . Era l'anno con il GP d'Europa del circuito inglese Brands Hatch, l'anno della vittoria del primo mondiale di Alain Prost, il primo successo in Formula 1 di Ayrton Senna, sotto il diluvio dell'Estoril, nel quale si ritireranno ben sedici piloti. La prima affermazione di Nigel Mansell con la Williams motorizzata Honda, l’esordio della Minardi ma soprattutto il titolo sfiorato da Michele Alboreto con la Ferrari. Michele chiuse al secondo posto un campionato corso benissimo. Lo stesso Enzo Ferrari, a fine stagione, disse al fido Franco Gozzi: “A Michele dobbiamo un mondiale”.


Tutto quello che è stato fatto è ormai scritto, pochi sono grandi abbastanza da poter cambiare il corso della storia, ma il gruppo GIA è entusiasta di annunciare che il campionato di Formula 1 History 1985 sta per iniziare. 

"Dopo un lungo periodo di preparativi, siamo pronti a rivivere le emozioni 
e i momenti iconici della storica stagione del 1985."

Preparatevi per un viaggio nel tempo che promette adrenalina e spettacolo!

Questo avvincente campionato  prenderà il via il 30 maggio, promettendo agli appassionati di motorsport un'esperienza indimenticabile. Con un calendario ricco di emozionanti sfide sui circuiti più prestigiosi del mondo, tra cui Monza, Interlagos, Red Bull Ring Arena, Spa e Suzuka, gli appassionati potranno godersi una stagione ricca di adrenalina e colpi di scena.

Il campionato vedrà i migliori piloti del gruppo GIA competere tra loro in gare epiche che si svolgeranno su tracciati leggendari. Accogliendo con favore la partecipazione di tutti gli altri gruppi e team, questo campionato si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti delle corse automobilistiche di ogni dove. L'emozione culminerà nell'ultimo giro, promettendo uno spettacolo mozzafiato fino alla bandiera a scacchi. Preparatevi a seguire e vivere ogni momento di questa straordinaria stagione che si preannuncia entusiasmante dall'inizio alla fine.



Ad ogni team iscritto sarà assegnato una scuderia ufficiale del campionato storico, del 1985. L'assegnazione sarà attribuita  tramite la gara del 30 maggio, gara introduttiva al campionato, dove tutti i partecipanti avranno una livrea base, di colore nera  con i loghi opportuni GIA e numeri opportunamente personalizzabili. Numeri precedentemente comunicati e accertato che sia disponibile. 


Base Livrea GIA Formula 1 Story
#giaformula1#gia

La classifica finale dei vari team in gara, darà il via libera agli accoppiamenti con le scuderie reali. Il primo team sarà accoppiato a quello reale che ha terminato il campionato di F1 nel 1985, al primo posto tra i costruttori, in questo caso McLaren-TAG Porsche. Il secondo team sarà accoppiato con il secondo arrivato nel campionato reale e così via, fino al termine dei team partecipanti.

Allora cosa aspetti, non prendere impegni. Riattraversa la storia autentica della Formula 1, ripercorri la leggenda!

Se sei interessato al campionato, fai richiesta di entrare nella GIA My Community, e proponi la tua richiesta d'iscrizione. 

Commenti