GR 2 | Sardegna: Un Finale Incredibile!

La serata dedicata al campionato Gr. 2 sul suggestivo tracciato Sardegna Circuito B ha regalato emozioni e colpi di scena degni di una competizione ai massimi livelli. Una gara intensa, imprevedibile, che ha visto i protagonisti darsi battaglia fino all'ultimo giro.


La Qualifica di Damiano: Perfetta!

Damiano ha impressionato tutti con una qualifica straordinaria, fermando il cronometro a 1:13.545, un tempo da record che gli ha permesso di partire dalla pole position. La partenza è stata impeccabile: Damiano ha dominato i primi 5 giri della gara, imponendo un ritmo insostenibile per gli avversari. Ma un piccolo errore fatale lo ha portato fuori pista, spezzando i suoi sogni di gloria.


Caos nei Primi Giri

Antonio, partito in modo brillante, è rimasto vittima della sfortuna: per evitare un contatto alla prima curva, si è ritrovato nella ghiaia, compromettendo la sua gara sin dalle prime battute. Poco dopo, Bruno ha subito un contatto da Daniele che lo ha fatto girare, relegandolo in ultima posizione.  Mentre Bruno si lanciava in una difficile rimonta, lì davanti è successo di tutto. Fico, Emanuele e altri contendenti si sono sfidati in duelli serrati, regalando spettacolo puro. Tra sorpassi, errori e battaglie senza esclusione di colpi, Bruno è riuscito a risalire posizioni su posizioni, approfittando del caos per tornare sorprendentemente in lotta per la vittoria.


Bruno Trionfa, Biondher Lotta fino alla Fine

Il finale ha visto un Bruno inarrestabile prendere il comando della gara. Nonostante i tentativi disperati di Biondher di contrastarlo, quest'ultimo ha dovuto accontentarsi della seconda posizione. Un ottimo risultato comunque, frutto di grande costanza e determinazione.

Sul podio si è aggiunto Daniele, capace di conquistare un meritato terzo posto dopo una gara ricca di alti e bassi.


Gli altri protagonisti

Alle spalle del podio, ottima prestazione per Andrea, seguito da Fico, Luca, Damiano, Giovanni, Antonio e Emanuele, che hanno completato la griglia di arrivo. Ogni pilota ha dato il massimo, rendendo questa tappa una delle più combattute della stagione.


Prossima Gara: Willow Springs

I motori non si spengono qui. Dopo lo spettacolo del Circuito B di Sardegna, il campionato Gr. 2 si sposterà sul velocissimo e insidioso tracciato di Willow Springs, un circuito che promette ancora emozioni e sfide al cardiopalma.



Bruno : Voglio ringraziare tutti per il supporto durante la fine settimana al Gr. 2 CircuitoSardegna. Le qualifiche non sono andate come speravo, chiudendo solo in quarta posizione, mentre il mio compagno Antonio ha fatto un gran lavoro conquistando un sorprendente terzo posto.  La gara è stata una vera sfida: un contatto al primo giro con Daniele mi ha costretto a girarmi e ripartire dal fondo, ma non mi sono arreso. Grazie a una rimonta pazzesca, sono riuscito a chiudere con un ottimo podio, che rende ancora più speciale questo risultato.  Grazie di cuore a chi mi sostiene sempre, dentro e fuori dalla pista. Alla prossima gara, più motivato che mai!


Giovanni: Dopo varii impegni sono riuscito a tornare sulle gr2, e il mio incubo con questa vettura ha continuato a persistere, qualifiche modeste, e in gara grazie ad un po' di incidente sono riuscito a risalire fino al secondo posto, ma nei giri finali con le gialle, con gomma finita, ho perso 5 secondi preziosi, per avere una posizione finale migliore. Con le rosse ho avuto difficoltà, e per non rischiare di non arrivare a fine gran premio ho dovuto fare un'ulteriore sosta, alla fine però è stata una gara divertente, il risultato un po' meno.


Damiano:  È stata una gara che avrei potuto vincere a mani basse ma i troppi errori hanno compromesso tutto.  Pole position spettacolare.  Partenza ottima per i primi 4 giri per poi buttare tutto nel gabinetto. Da quel momento in poi una sofferenza continua con altri incidenti in solitaria. Un settimo posto con giro veloce che porta tanto rammarico.  Ci vediamo giovedì ai kart in Giappone a tsukuba per l'ultima gara GIA ufficiale dell'anno.


Antonio: Le qualifiche sono state davvero positive. Il team ha fatto un lavoro fantastico per mettere a punto la macchina, e sono riuscito a tirare fuori un giro molto competitivo. Partire dalla seconda fila era un grande risultato, e ci ha dato la possibilità di puntare a un podio. Purtroppo la gara non è andata come speravamo, non sono riuscito a capitalizzare quel risultato. È frustrante vedere una buona qualifica vanificata, ma alla prima curva in gara, ho dovuto prendere una decisione difficile per evitare un contatto con un altro pilota. Era una situazione davvero complicata, e per evitare di compromettere non solo la mia gara ma anche quella degli altri, mi sono ritrovato nella ghiaia. Questo ha condizionato completamente il mio ritmo e mi ha fatto perdere tempo e posizioni. Da lì in poi è stata una gara in salita. Ho cercato di recuperare il più possibile, ma il tempo perso e i molteplici danni alla vettura hanno reso tutto più difficile. Nonostante tutto, ho dato il massimo per portare a casa qualche punto e finire la gara. Ovviamente c'è del rammarico perché avevo il potenziale per un risultato molto migliore, ma queste cose fanno parte delle corse. Ora analizzeremo tutto per tornare più forti la prossima volta. Detto questo, lasciatemi il tempo di fare i complimenti a Bruno per la stupenda vittoria, davvero Mostruoso!


Grazie a tutti i piloti e appassionati! Ci vediamo in pista per un'altra serata di pura adrenalina!


 a cura di B. Rispoli

Commenti