Karting: Che caos al Blue Moon Bay!



Avete presente quando diciamo che una gara è stata pazzesca? Ecco, quella del Blue Moon Bay Speedway è stata proprio così! Un vero e proprio circo volante, dove sorpassi al limite e contatti ravvicinati sono stati all'ordine del giorno.

Sprint infuocata e gara da cardiopalma
La sprint è stata una bella botta di adrenalina, con Giovanni "Memo" che ha confermato di essere in gran forma. Ma la gara lunga è stata un vero e proprio rollercoaster emozionale! Emanuele e Salvatore si sono dati battaglia come due leoni, ma un contatto un po' troppo intimo ha rimescolato le carte in tavola, favorendo l'ascesa di Giuseppe.

I giudici ci mettono lo zampino
E quando pensavamo che la polvere si fosse posata, ecco che i giudici di gara hanno deciso di fare un po' di casino, penalizzando Luca ed Emanuele per alcuni incidenti di percorso. Insomma, un vero e proprio terremoto in classifica!

Classifica: chi c'è e chi non c'è più

E adesso?

Con una classifica così ballerina, non sappiamo più chi è il favorito. Una cosa è certa: il campionato è più aperto che mai e le prossime gare si preannunciano esplosive.

Non perdetevi il prossimo appuntamento nel circuito di Tsukuba, giovedì 19 dicembre, per scoprire chi riuscirà a mettere le ruote davanti e a continuare la scalata per diventare il re indiscusso del karting!

Numero 13  Giovanni ALTIERI: Dopo le prime due tappe sui Kart, posso dire di ritenermi soddisfatto, due vittorie nelle sprint, sono mancato un po' nelle gare, però visto come era partito lo scorso campionato kart ritengo di aver fatto un upgrade sul mio ritmo gara, probabilmente non sarò ancora il più veloce, ma spero che la mia costanza, e un po' di fortuna in più nella gara principale, di trovare sempre la parte alta della classifica.

Numero 24 Damiano RECCHIUTI: Campionato Kart molto equilibrato, divertente e dove la classifica cambia continuamente. In entrambi i circuiti ero veloce. Nella prima tappa alla Sprint arrivo incredibilmente terzo per 0.0039s. Sempre nella stessa tappa ma nella gara completa dopo un primo accompagnamento al muro nella prima curva del terzo giro certo di tenermi il più interno possibile nella curva successiva ma questo mi fa perdere completamente il controllo e tocco involontariamente un'avversario mandandolo ai box....si scopre poi che l'avversario era Claudio. Sempre nello stesso giro per problemi tecnici si spegne il kart e vado a muro rompendo nuovamente la mini auto. Riesco comunque ad arrivare terzo ma un reclamo, dovuto al contatto precedentemente raccontato, mi porta in settima posizione. Seconda tappa sempre immischiato in contatti che hanno compromesso l'esito di entrambe le gare. Ma l'importante è comunque che mi sono divertito nonostante alcune avversità esterne. Ora testa alla prossima tappa.

Commenti