Karting | SPETTACOLO IN PISTA TRA SORPASSI, STRATEGIE E COLPI DI SCENA!

Le qualifiche del kartodromo di Tsukuba hanno visto un dominio netto di Damiano, che ha imposto un ritmo impressionante, strappando la pole position con determinazione. Subito dietro di lui si è posizionato Aldo, pronto a dare battaglia, mentre Claudio, in terza posizione, non ha accettato di buon grado il ruolo di inseguitore, dimostrando già uno spirito combattivo.


LA GARA SPRINT: ALDO CONQUISTA LA VETTA

La gara sprint, breve ma intensa, ha regalato spettacolo agli appassionati. È stato un continuo scambio di posizioni, ma alla fine Aldo ha avuto la meglio con una prestazione straordinaria, mettendo in mostra tecnica e grinta. Damiano ha chiuso in seconda posizione, confermando la sua competitività, mentre un sorprendente Salvatore ha completato il podio con una gara consistente e ben gestita.


LA GARA PRINCIPALE: BATTAGLIA FINO ALL'ULTIMO GIRO

La gara da 20 minuti è stata un vero e proprio susseguirsi di emozioni. In testa, la lotta tra Aldo, Damiano e Claudio ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Sorpassi, controsorpassi e strategie hanno reso ogni giro imprevedibile. Nel frattempo, nelle retrovie non sono mancate le battaglie:

Salvatore, determinato alla ricerca del podio, ha combattuto strenuamente;

Giuseppe, Giovanni ed Emanuele hanno dato vita a un duello avvincente;

Luciano ha gestito con calma, mentre Mario ha mantenuto il controllo della sua gara;

La sfida tra Antonio e Bruno è stata una delle più emozionanti, culminata in un colpo di scena: Bruno, dopo aver perso il controllo del kart e aver causato un contatto con Antonio, ha dimostrato grande sportività cedendogli la posizione nell'ultimo giro.


Alla fine di una gara combattutissima, è stato ancora Aldo a tagliare per primo il traguardo, consolidando il suo dominio a Tsukuba. Tuttavia, Damiano ha mandato un messaggio forte a tutti, siglando il giro più veloce della pista con uno straordinario 1:00.002, un tempo che promette scintille per le prossime gare.


PROSSIMO APPUNTAMENTO: MOLLE DI SALICE

Dopo la pausa natalizia, il Gruppo GIA tornerà in pista il 9 gennaio 2025 con la tappa n*8 della GR. 2 a Willow Springs, dove i piloti si sfideranno su un tracciato impegnativo per ben 25 giri. La lotta per il titolo è apertissima e le sorprese non mancheranno!



Giovanni: Serata complicata in terra asiatica, un doppio sesto posto, purtroppo in entrambi i casi dovuto a grossi rallentamenti nei duelli iniziali, ma fa parte delle corse, dopo la sprint dove sono stato toccato e per poco non finito per prati, nella gara principale mi sono almeno divertito con un duello intenso e pulito con Biondher il quale ha avuto la meglio meritatamente, si continua a lottare, sperando che la prossima gara sia più fortunata.


Damiano: Nella terra del sushi e dei manga due podi ottimi. Nello sprint sono stato primo per 5 giri poi una curva sbagliata ha riportato Aldo vicinissimo e con un ottimo sorpasso è andato ad aggiudicarsi la vittoria.  Nella gara principale arrivo nuovamente secondo ma con molte più difficoltà dovuti ad errori e ad una penalità. Tutto questo ha però innescato una bella lotta tra me, Claudio e Salvatore con sorpassi e contro-sorpassi. Gli ultimi 9 giri mantengo un ritmo super riuscendo a recuperare oltre 3 secondi ad Aldo che ormai era aveva preso il largo. Nel complesso una gara molto bella. Ora godiamoci le festività e torniamo carichi a gennaio. Grazie a tutti coloro che, con la loro partecipazione, rendono queste gare divertenti!


Bruno: A Tsukuba è stata una serata difficile, con un ottavo posto nello Sprint e una nona posizione nella gara finale che certamente non rispecchia il potenziale. Sono risultati che lasciano l'amaro in bocca, ma rappresentano anche un'occasione per riflettere e crescere. Ogni gara insegna qualcosa, e questo momento può essere trasformato in una motivazione in più per lavorare sui dettagli e tornare in pista con maggiore determinazione. Ora, con lo stop natalizio, c'è il tempo per ricaricare le energie, sistemare ciò che serve e ripartire con l'obiettivo di lasciare queste prestazioni alle spalle. La stagione è ancora lunga, e con la giusta mentalità, i risultati migliori arriveranno.


Buone Feste a tutti gli appassionati e ci vediamo nel nuovo anno per un'altra entusiasmante gara!


Commenti