Il GIA torna in pista con un evento spettacolare sul circuito di Sardegna, teatro di una serata intensa tra qualifiche, gara sprint e una finale da 20 minuti che ha regalato emozioni e colpi di scena fino all’ultima curva.
Qualifiche: Fricano detta il passo
La sessione di qualifica ha visto Fricano imporsi con il miglior tempo, dimostrando un gran feeling con il tracciato. Bruno si è piazzato in seconda posizione, seguito da Mario, autore di una prestazione solida. Salvo e Damiano hanno completato la top 5, mentre il resto della griglia si è distribuito con Giuseppe, Gio, Luca ed Emanuele pronti a dare battaglia in gara.
Gara Sprint: vittoria di Fricano, Bruno sfortunato
La sprint race ha offerto spettacolo puro, con Fricano che ha confermato la sua velocità e ha conquistato la vittoria, resistendo agli attacchi di Mario, secondo al traguardo. Giuseppe ha completato il podio, autore di una gara solida. Claudio ha chiuso al quarto posto dopo una bella rimonta, seguito da Gio e Damiano. Bruno, dopo una qualifica promettente, è incappato in una gara difficile, con problemi che lo hanno relegato in ultima posizione.
Finale: Luca trionfa in una gara imprevedibile
La gara principale, della durata di 20 minuti, ha ribaltato completamente le gerarchie viste fino a quel momento. Luca ha saputo sfruttare al meglio il passo gara e le strategie, conquistando una vittoria straordinaria. Claudio, costante e aggressivo, ha chiuso in seconda posizione, mentre Salvo ha trovato il podio con un’ottima terza piazza.
Fricano, vincitore della sprint, non è riuscito a replicare il successo e ha terminato quarto, seguito da Gio ed Emanuele, entrambi protagonisti di una gara regolare. Mario, dopo il podio nella sprint, ha faticato in questa manche più lunga, chiudendo settimo. Damiano, Giuseppe e Bruno hanno vissuto una gara complicata, finendo rispettivamente ottavo, nono e decimo.
Una serata di emozioni e grande competizione
L’evento ha confermato ancora una volta il grande livello di competizione e lo spirito del GIA, fatto di battaglie in pista e divertimento fuori. Complimenti a Luca per la vittoria nella finale, a Fricano per la dominanza nella sprint e a tutti i piloti che hanno reso la serata emozionante fino all’ultimo giro.
Il GIA vi dà appuntamento ai prossimi eventi il 03/02/2025 a WILLOW Springsteen il divertimento non si ferma mai!
Claudio: Settimana difficilissima, complicatissima che si conclude con l aggiornamento dei freni sul mio kart che non mi dà modo di fare le qualifiche, parto dall'ultima fila, vorrei spaccare il kart, ma in mattinata la notizia di essere ufficialmente un pilota della scuderia Senna, oltre al fatto di aver parlato con il mio tutor personale che abita vicino Roma hanno fatto sì che anche questa sera dovevo lasciare un segno, una buona dose di fortuna sono sincero c’è stata i vari incidenti di Bruno, Damiano, Fricano e Bionder, hanno reso la mia risalita dal decimo al quarto posto nella sprint e dal 4 alla seconda posizione nella gara!. Faccio i miei più sinceri complimenti a Luca per la sua prima vittoria, sono convinto che sarà la prima di una lunghissima serie. Ora ho un sospetto, anzi una speranza, ma per scaramanzia non dico nulla!!!
Luca: Pista davvero affascinante! Iniziando delle qualifiche che in 8 piloti eravamo in 0,4sec l’uno dall’altro, parto ottavo nella gara sprint provo a rimontare ma nell’uscita della seconda curva trovo Damiano che si era girato provocando un incidente a catena. “Contatto di gioco” la seconda gara parto da dietro rimontando, avendo anche io la fortuna che Fricano si sia girato!. Ci vediamo alla prossima
Kekambas: Gara ostica sin dalla qualifica. Pochi giri buoni ed errori disseminati qua e la hanno completato un pasticcio di buone dimensioni. Le condizioni di salute non hanno aiutato certamente. Complimenti a Luca per la sua vittoria! E Fricano è ingiocabile, impressionante, peccato per l'errore. Speriamo nelle prossime gare di essere più competitivi possibile. Grazie a tutti i partecipanti
Damiano: Una occasione persa per errori evitabili sia in sprint che nella gara principale. Lascio il primo posto in classifica a favore di Claudio. Unica nota positiva il giro veloce che non cambia la pessima gara. Complimenti a Luca per la vittoria e a Mario per il primo podio nella sprint. Ci vediamo lunedì!!
Bruno: Questa sera per me poche parole. 2 gare da non tenere proprio in considerazione fa niente si vince e si perde l’importante è far del bene per il gruppo poi le gare storte ci sono e dagli errori si migliora. Faccio i complimenti a chi è arrivato a podio perché hanno dato dimostrazione di essere molto competitivo e questo è quello che il gruppo vuole che il livello si alza. Bravi tutti alla prossima
Giovanni: Due gare dove mi sono divertito, peccato perché almeno un podio pensavo di averlo tra le mani, ma le tante lotte serrate, con vari gruppetti racchiusi in pochi decimi, e l'effetto scia, hanno reso difficile la possibilità di staccare i diretti rivali. In compenso mi sono divertito molto, tanti duelli corretti per svariati giri, felice di aver ritrovato il feeling che mi mancava da un paio di gare, e complimenti a Mario per il suo primo podio in GIA.

Commenti
Posta un commento