Karting | Tappa n. 8 - Recchiuti Vola a Brands Hatch

La tappa numero 8 del Campionato Kart GIA ha regalato emozioni incredibili sullo storico circuito di Brands Hatch. I piloti si sono dati battaglia in una gara ricca di sorpassi, strategie e colpi di scena che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultima curva.

Qualifiche: battaglia sul filo dei millesimi
Le qualifiche sono state un vero spettacolo, con i piloti racchiusi in pochi decimi di secondo. A spuntarla è stato Giuseppe, che ha conquistato la pole position, seguito da Damiano, Claudio, Salvatore, Luca, Mario, Bruno, Emanuele e Giovanni.

Gara Sprint: Damiano in gran forma
Con soli 7 giri a disposizione, i piloti si sono dati battaglia senza esclusione di colpi. Dopo una lotta serrata, è stato Damiano a imporsi, seguito da Giuseppe e Claudio. A completare la classifica: Bruno, Emanuele, Luca, Salvatore, Giovanni e Mario.

Feature Race: emozioni e sorpassi senza tregua
La gara lunga da 20 minuti ha riservato subito un colpo di scena: Luca, penalizzato, è stato costretto a partire dall’ultima posizione. Al via le prime curve sono state teatro di duelli accesi, ma il primo grande imprevisto è arrivato in curva 3, dove Claudio ha perso il controllo del kart, vedendo compromesse le sue possibilità di vittoria. Damiano ha cercato di prendere subito il comando, ma si è trovato a battagliare per i primi 7-8 giri con Giuseppe, Luca e Mario. Nel frattempo, più indietro, Bruno ed Emanuele hanno regalato spettacolo, scambiandosi posizione curva dopo curva. A metà gara, Giuseppe ha commesso un errore, permettendo a Luca di approfittarne e lanciarsi in una rimonta spettacolare. Nel frattempo, Damiano ha iniziato la sua fuga solitaria, tagliando il traguardo per una vittoria straordinaria. Alle sue spalle, Luca ha concluso in seconda posizione, dopo una rimonta eccezionale dall’ultimo posto. Per il terzo gradino del podio, la battaglia tra Bruno ed Emanuele è stata accesissima fino al traguardo, con Bruno che è riuscito ad avere la meglio.



Claudio: Aveva ragione Damiano,16+1 fa comunque 17!!maledizione !!!

Emanuele: Dopo tante gare buttate al vento finalmente una gara combattuta fino all'ultimo metro dell'ultimo giro col fuggitivo, nonostante sia arrivato solo 4° per soli 16/1000 mi sono veramente divertito, grazie anche alla correttezza dell'avversario. Grazie

Damiano: Tappa Brands Hatch: è stata una gara intensa, soprattutto sulla pista di casa. Non potevo non puntare alla vittoria, anche se devo ammettere che le defezioni di Giuseppe Fricano e gli errori di Claudio e Giuseppe "Er Biondher" mi hanno un po' agevolato il compito. Nella gara sprint sono partito secondo e sono riuscito ad approfittare di un piccolo errore di Giuseppe. Da lì ho cercato di mantenere il ritmo più alto possibile e sono arrivato primo. È stata una gara tirata, ma sono riuscito a gestire la pressione e a portare a casa la vittoria. Nella gara principale è stata un po' più caotica. Sono partito bene, cercando di mantenere la posizione fino alla curva U. Poi l'errore di Claudio e l'uscita di pista di Giuseppe B mi hanno un po' tranquillizzato... ma forse troppo! Mario e Luca mi hanno dato filo da torcere e solo dopo essere riuscito a guadagnare un po' di vantaggio su Luca sono riuscito a gestire il distacco e a vincere la gara. Sono molto contento di questa vittoria. Mi permette di tornare in cima alla classifica e di affrontare le prossime gare con più fiducia. Voglio ringraziare il mio team per il supporto e tutti i tifosi che mi hanno sostenuto oggi. Ah, il 17... Non so cosa dire, forse porta un po' di sfortuna!

Bruno: La gara sul circuito di Brands Hatch era attesa con molte incognite. Alla vigilia, all’interno del box, sapevamo che avremmo faticato a trovare un giro pulito, ma già dalle qualifiche abbiamo avuto sensazioni positive: il kart si è dimostrato prestante e stabile, segno che il lavoro fatto ha portato i suoi frutti. Nella gara Sprint, qualche errore di troppo ci ha penalizzati, ma siamo comunque riusciti a portare a casa una discreta quarta posizione. Un risultato che ci ha dato fiducia per la gara lunga. Nella Gara da 20 minuti, invece il passo è stato sorprendente. Siamo stati competitivi sin da subito, riuscendo a lottare per le posizioni di vertice. La battaglia con Emanuele è stata intensa e combattuta fino all’ultimo, ma alla fine siamo riusciti a salire sul podio con una splendida terza posizione. Era da tempo che non assaporavo la sensazione di essere tra i primi tre, e questa sera era la serata giusta! Contentissimo del risultato, ora testa bassa e continuiamo a lavorare con tutto il team. Ci vediamo alla prossima gara!

Commenti