La nona tappa del campionato kart ci ha regalato una semifinale intensa e combattuta, un perfetto antipasto di ciò che ci attenderà nella finale. Fin dalle prime prove si intuiva che la gara sarebbe stata incerta e spettacolare. Le qualifiche hanno visto dieci minuti di pura lotta sui tempi, con Mario che ha messo tutti in riga segnando un incredibile 1:38.382.
Sprint Race: adrenalina pura fino all’ultima curva
La gara sprint è stata breve ma esplosiva, con continui cambi di posizione. I primi quattro piloti hanno regalato emozioni incredibili, mentre nelle retrovie Emanuele e Bruno si sono dati battaglia senza risparmiarsi.
Dopo una serie di duelli mozzafiato, è stato Damiano a tagliare per primo il traguardo, seguito da Giuseppe e Claudio. Luca, dopo una lotta serrata per il podio, ha dovuto accontentarsi della quarta posizione.
Gara lunga: duelli, sorpassi e colpi di scena
Con una sprint così combattuta, la gara lunga di 20 minuti non poteva essere da meno. Fin dai primi giri si sono viste scintille, sorpassi al limite e una lotta serrata tra i protagonisti.
Damiano ha provato a difendere la prima posizione, ma Giuseppe lo ha tallonato senza tregua. A un certo punto anche Bruno si è unito alla battaglia, ma la sua corsa si è interrotta troppo presto a causa di un guasto al motore. Il duello in testa si è infiammato con l’arrivo di Claudio e Luca, ma un contatto di Luca su Damiano porta a quest’ultimo di perdere terreno dalla testa di gara. Giuseppe ha poi cercato di mantenere il comando, ma un piccolo errore negli ultimi due giri gli è costato una penalità, consegnando la vittoria a Claudio.
Nonostante tutto, Giuseppe ha segnato il miglior giro della gara con un impressionante 1:38.204. Dietro di lui, Damiano ha chiuso terzo, seguito da un ottimo Salvatore in quarta posizione. Luca ha chiuso quinto, poi Emanuele, Mario e Antonio.
Sfortunato Bruno, costretto al ritiro per problemi tecnici.
Ora non resta che prepararsi alla grande finale, che si disputerà nella splendida cornice del circuito di Barcellona. Sarà una battaglia tutta da vivere!
Damiano: Tappa tutto sommato positiva con un primo e terzo posto. Soprattutto gara 2 dove purtroppo un contatto con Luca mi fa perdere il treno dei primi due. Rimango comunque PRIMO e Mister 17 non sarà sempre così fortunato! Complimenti comunque a Biondher e perchè no anche a Claudio.
Giuseppe Biondi: Stasera al di là di ogni risultato sono state due gare strepitose! Complimenti a tutti perché stasera è stata proprio tirata! Damiano e Claudio sinceramente ancora complimenti.
Bruno: Faccio i miei complimenti a chi ha una guida impeccabile con i kart veramente dimostrazioni di grande competitività. Bravi tutti e mi raccomando non vi allenate troppo che ci sono 10 giorni di tempo poi arrivate troppo stanchi.

Commenti
Posta un commento