Dopo le dichiarazioni apparse nei due precedenti articolo, è tempo di svelare ulteriori dettagli per chi desidera concentrarsi esclusivamente sulla guida e sul piacere della competizione pura. In questo caso parliamo della modalità Pilota, che prevede la richiesta di iscrizione, per ottenere la relativa licenza. Tale richiesta sarà attentamente valutata dall'Amministrazione GIA, che ne determinerà l'approvazione.
🔹 Inizia come Free Agent – Dimostra il tuo talento e fatti notare!
🔹 Partecipa a gare – Conquista la scena e attira l'attenzione dei migliori team.
🔹Dichiara la tua eleggibilità – Potrai essere scelto durante l'asta o ingaggiato nel corso del campionato!
Per ottenere la licenza da Free Agent è necessario soddisfare i seguenti criteri:
Dopo l'asta se un pilota resta senza team e ancora Free Agent, ma dichiarato eleggibile, può trattare con ogni Manager. In caso di pilota venduto o scambiato, lo stesso pilota deve garantire obbligatoriamente il cambio di scuderia, pena l'esclusione da ogni corsa firmata dal gruppo GIA. Mentre, in caso di rilascio di un pilota e l'eventuale ingresso di uno nuovo, il team in questione deve versare 100 GIA Coin.
Una delle opportunità più intriganti è quella di diventare terzo pilota , una risorsa strategica per il team che ne acquisisce le prestazioni. Questo ruolo offre numerosi vantaggi senza influenzare direttamente il campionato principale, rappresentando un'opzione tattica preziosa per la squadra.Regola fondamentale: affinché la transazione sia ufficializzata, entrambi le parti devono comunicarla e confermarla. In assenza di tale conferma, il contratto non sarà considerata valida. Ogni trattativa deve avvenire in comune accordo tra il Pilota e il Team.
Terzo Pilota
- Deve essere un pilota Free Agent per poterlo firmare. Regola fondamentale: affinché la transazione sia ufficializzata, entrambi le parti devono comunicare e confermarla. In assenza di tale conferma, la firma del contratto sarà considerata non valida.
- Può competere esclusivamente nei campionati designati come "minori".
- La squadra può assegnare una vettura di riserva o una seconda vettura all'interno delle limitazioni regolamentari del campionato minore.
- L'iscrizione di un terzo pilota comporta un costo in GIA Coin di 100 GIA, per stagione.
- Può essere promosso titolare una prima volta, senza costo aggiuntivo, mentre ad ogni cambiamento successivo ci sarà un costo aggiuntivo di 10 GIA Coin.
🔴 Limitazioni:
❌ Non può partecipare contemporaneamente al campionato principale.
❌ Eventuali premi o punti ottenuti dal terzo pilota nel campionato minore non potranno essere trasferiti alla squadra nel campionato principale.
❌ Il suo ingaggio richiede un investimento strategico in GIA Coin e potrebbe non offrire benefici immediati.
In sintesi, il terzo pilota rappresenta un'opzione di lungo termine per migliorare le prestazioni della squadra, ma va gestito con attenzione per evitare costi superflui.
__________________________________________

Una griglia chiara e intuitiva che spiega il percorso dei piloti, dalla fase di Free Agent fino alla promozione a titolare. Se vuoi aggiungere o modificare qualche dettaglio, fammelo sapere!
Per saperne di più visita il blog ufficiale...clicca qui!
o Iscriviti al gruppo Whatsapp...clicca qui!






Commenti
Posta un commento