Sanfilippo conquista il Trofeo BMW Z4 GIA

Il Trofeo BMW Z4 GIA si è svolto sul circuito di Grand Valley Highway , un tracciato ispirato alla suggestiva Big Sur Coast Highway in California, caratterizzato da numerosi cambi di altitudine rispetto alla versione originale.

Il campionato ha visto i piloti sfidarsi in due gare, affrontando il circuito sia nel layout standard che nella versione invertita. A trionfare è stato Salvatore Sanfilippo , autore di una prestazione impeccabile grazie alla sua straordinaria costanza, che gli ha permesso di imporsi in entrambe le manche e conquistare il titolo.

Il duello per la vittoria finale è stato avvincente: Antonio Golia e Giuseppe Biondi , pur vincendo rispettivamente la seconda e la prima gara, hanno chiuso il campionato a pari punti, ma senza riuscire a insidiare Sanfilippo a causa di una minore continuità nei risultati.

Prima Gara| Biondi si impone, ma Sanfilippo c'è

La prima gara ha visto un dominio di Giuseppe Biondi, autore di un tempo complessivo di 15:41.843 e del miglior giro in 1:17.076. La sua performance gli ha permesso di tagliare il traguardo con oltre 7 secondi di vantaggio su Salvatore Sanfilippo, che ha mostrato una strategia intelligente, badando a non prendere rischi e raccogliendo punti preziosi.

Damiano Recchiuti, autore di un solido terzo posto a soli 1.319 secondi da Sanfilippo, si è dimostrato un pilota consistente, mentre Antonio Golia ha dovuto accontentarsi della quarta posizione, pagando un ritmo leggermente inferiore rispetto ai primi. Stefano Cammarata e Andrea Condolo hanno animato la bagarre a centro gruppo, con Cammarata che ha avuto la meglio, terminando settimo.

Seconda Gara | Golia si riscatta e Sanfilippo gestisce

Nella seconda gara, Antonio Golia si è preso la sua rivincita. Con una prestazione dominante, ha chiuso in 15:38.205, siglando anche il giro più veloce in 1:16.154, il miglior tempo dell'intero weekend.

Sanfilippo, consapevole del valore dei punti, ha corso con intelligenza, accontentandosi della seconda piazza e mantenendo il primato nella classifica generale. Recchiuti ha bissato il terzo posto, mentre Biondi, pur partito con ambizioni di doppietta, ha dovuto accontentarsi del quarto posto, pagando forse lo sforzo della prima gara.

Classifica Finale: Sanfilippo vince di misura

Alla fine, la costanza è stata la chiave del successo: con due secondi posti, Salvatore Sanfilippo si aggiudica il trofeo con 40 punti, precedendo di una sola lunghezza Golia e Biondi, entrambi a 39. Recchiuti, sempre sul podio, chiude con 34 punti, dimostrando grande competitività.

Un trofeo avvincente che ha visto la sfida tra strategia e velocità, confermando che la regolarità è spesso più importante della sola vittoria. Salvatore Sanfilippo può ora festeggiare un titolo meritato, mentre i suoi rivali penseranno già alla prossima occasione di rivincita!

Commenti