Alberto: ‘Una grande delusione personale, ma un’enorme vittoria di squadra’

 


🎙️ Dichiarazione di Alberto – Post Gara Svizzera

“La delusione è tanta, inutile negarlo. Ero lì, in lotta per i primissimi posti, il passo c’era e la macchina rispondeva alla perfezione. Poi il problema al pit: il rifornimento non è andato come previsto e mi sono trovato costretto a rientrare di nuovo ai box. È frustrante vedere una gara compromessa così, soprattutto dopo tutto il lavoro fatto nei giorni precedenti.

Però, guardando il risultato complessivo, non posso che essere felice per il team. Abbiamo dimostrato ancora una volta che la forza della Condor GIA è nel gruppo, nella collaborazione e nel sacrificio di ognuno di noi. Oggi abbiamo tutti contribuito alla grande vittoria del nostro Team Manager.

Sempre forza GIA e sempre forza Team Condor — la prossima volta tornerò più determinato che mai.”


🎤 Domande dei giornalisti

Giornalista: Alberto, quanto pesa nella mente di un pilota un episodio come quello del rifornimento mancato?
Alberto: “Tanto, perché sai di aver fatto tutto giusto e vedi svanire un possibile podio per un dettaglio tecnico. Ma fa parte delle corse, bisogna saper reagire.”

Giornalista: Hai sentito il supporto del team in quel momento?
Alberto: “Assolutamente sì. In radio mi hanno subito rassicurato, nessuno ha puntato il dito. In Condor si lavora insieme, si vince e si perde insieme.”

Giornalista: Cosa ti porti a casa da questa tappa svizzera?
Alberto: “Tanta rabbia sportiva, ma anche la consapevolezza che siamo forti. Il potenziale c’è, il feeling con la macchina pure. Mi porto via la voglia di riscatto e l’orgoglio di far parte di questo grande team.”

Commenti