Honda N-One| Doppia Tappa Infuocata sul Lago Maggiore

Antonio e Luca si Dividono le Vittorie, ma la Guerra è Totale tra Team Condor e Team LED

Lago Maggiore, Circuito Est  – Il primo appuntamento del campionato Honda N-One sul suggestivo tracciato del Lago Maggiore ha acceso immediatamente la rivalità in pista e fuori, polarizzando i piloti in due fazioni in guerra aperta. Le due gare, una standard e una a griglia invertita sul tracciato al contrario, hanno incoronato Antonio "Condor" GIA e Luca come vincitori di giornata.

Gara 1: La Legge di Antonio e la Strategia a Rischio del Team LED. La prima manche è stata un monologo di Antonio (Condor GIA), che ha convertito la sua pole position – ottenuta con un tempo di qualifica 'assurdo' (1'28.02) – in una vittoria gestita con freddezza. Alle sue spalle, la costanza di Giuseppe (Biondher-GIA) è stata premiata con la seconda piazza. Il podio è stato completato da Emanuele (NatoStanco67GIA) del Team LED (3°).


Gara 2: Il Riscatto del Team LED e la Rimonta di Damiano. Il ribaltamento della griglia ha acceso la seconda manche, disputata sul tracciato al contrario. A trionfare è stato Luca (LUCAGIA) (1°), un successo chiave per il morale del Team LED. Luca ha approfittato della partenza dall'ottava posizione per superare Giuseppe (Biondher-GIA), ancora secondo. Damiano (L'Eccelso-GIA) ha chiuso terzo, garantendo al Team LED due presenze sul podio. Antonio (Condor GIA) ha limitato i danni con un quarto posto.



Classifica Generale Post Doppia Tappa

Rapporti Infuocati

La Guerra tra Condor e LED Domina il Paddock Il clima nel paddock è esplosivo. Il Team Condor accusa di scorrettezza, mentre il Team LED rivendica la propria superiorità morale e strategica, con i piloti che si scambiano accuse aperte.

Antonio (Condor GIA) ha usato toni forti, parlando di manovre di blocco in qualifica e definendo il regolamento della griglia invertita 'assurdo'. Ha però concesso onore al merito a Luca per la sua prima vittoria: “Però ricordati, la strada è ancora lunga e Golia è sempre in agguato!”

Dal fronte Team LED, Luca ha dichiarato 'guerra aperta al team dei vigliacchi', mentre Emanuele ha parlato apertamente di una gara al 'limite della legalità' con 'favoritismi'. Emanuele ha anche chiesto spiegazioni su un 'muro in piena curva' del Lago Maggiore che ha messo a dura prova il suo assetto.​ Giovanni (MemoGIA) del Team Condor ha accusato il pilota LED Damiano (L'Eccelso-GIA) di slealtà: “E pensare che un pilota come Damiano si stia prestando a certe manovre, allibito! Lo ritenevo una persona seria, cioè almeno un po’.” Damiano ha elegantemente replicato con una frecciata al team rivale: “Vabbeh dai complimenti anche agli altri ma un po’ meno al team Condor.”

L'atmosfera è carica e il Campionato Honda N-One promette scintille, con la lotta per il titolo che si preannuncia tanto tecnica quanto psicologica.


🎤 Dichiarazioni di fine gara

Alberto: Prima tappa campionato n one, auto nuova problemi nuovi, comunque si è girato con ottimi tempi per gran parte della gara, poi sono arrivati gli errori che mi facevano perdere posizioni, ma siamo molto ottimisti, ora ci prepariamo alla prossima gara il campionato è ancora lungo e pieno di sorprese, mi congratulo con tutti i piloti, è stata una gara molto divertente.

Luca: Prima gara con la n one un po’ rammaricato, ma comunque felice ero convintissimo di arrivare anche primo alla prima gara, ma per scelta sbagliata di gomme ho perso quegli quei otto secondi dal primo Condor e non sono riuscito a recuperarli nello Stith con le gomme morbide gara due si parte terzo ultimi e dopo poche curve mi ritrovo secondo a combattere con un ottimo Biondi e ormai un condor sfinito, che lo porta fino alla quinta posizione, ma avendo un ottimo compagno di squadra di nome memo prende penalità all’ultimo giro si piazza in quarta posizione tengo a precisare che la gara è stata molto corretta tra sportellate spintonate e scie ci vediamo alla prossima gara sempre più anti- condor è sempre più forza Zio Emanuele che ieri gli ho voluto concedere il terzo gradino più alto del podio dopo tanta fatica era giusto così ottima scelta dei box LED E NON PER ULTIMO, MA NO PERCHÉ È ARRIVATO MALE Damiano ultimo membro del team Ledda con un assetto montato all’ultimo regolato in quattro curve si è portato a casa un terzo posto e un quinto posto da paura doppia tappa due volte letto sul podio in doppietta buona giornata e guerra aperta al team dei vigliacchi.

Damiano: Prima tappa complicata. Nemmeno una prova nei giorni precedenti e si è visto specialmente in gara 1 dove solo alla fine, quando ormai era tardi, sono riuscito a trovare il ritmo dei vincitore Condor alias Antonio. Ottima comunque la prestazione del team LED che ottiene un super terzo posto con Emanuele la E di LED e un ottimo quarto posto con Luca. In gara 2 parte da metà gruppo e nonostante tanti errori riesco grazie alla strategia ad agguantare il terzo posto. Probabilmente con un giro in più sarei riuscito a giocarmela per il primo posto che viene comunque presa da Luca da cui deriva la L del team LED. Un super grazie al nostro livrea maker Emanuele. Alla prossima, sperando di riuscire a provare. Vabbeh dai complimenti anche agli altri ma un po' meno al team Condor.

Emanuele: Inizio Campionato N-One un pò particolare, non si capisce ancora bene chi sta con chi, chi aiuta chi, bah. Comunque la gara è stata divertentissima al limite della legalità, con sportellate, spinte e sorpassi corretti, qualche team ha portato l'acqua al proprio mulino con favoritismi qualche altro era ed è ancora dubbioso sul da farsi. Devo un grazie per la posizione a Luca nella prima gara credo abbia avuto un problema tecnico. Devo ammettere che la battaglia tra Luca e Antonio⁩ si fa sempre più accesa e a favore di Antonio che trova in lui sempre più alleati. D'altronde sono al momento i più veloci ed ogni avversario li vorrebbe come compagno. In gara due sono partito bene ho retto per tutto il primo tempo il ritmo con i primi poi al cambio gomme obbligatorio le mescole morbide dovevano essere fallate perchè avevo i ritmi più lenti che con le altre. Però è stato tutto bello. P.S. io vorrei sapere chi ha messo quel muro in gara due... là in piena curva... ci ho lasciato quattro volte la fiancata e i semiassi😡😡😡.. ho preso i muri .. fratellì

Giovanni: Due gare, due quinti posti, peccato, perché nella seconda gara, mi ero illuso di poter lottare per la vittoria, ma non avevo fatto i conti con le gomme rosse, che dopo tre giri, sono diventati dei mattoni, facendomi scivolare indietro, sarà una lezione per le prossime gare, felice per il team, e per il Condor che è lì, a lottare, nonostante i giochetti del Team Led, e pensare che un pilota come Damiano si stia prestando a certe manovre, allibito! Lo ritenevo una persona seria, cioè almeno un po'.

Commenti